Miei video su Youtube

Loading...

martedì 18 gennaio 2011

Conferenza di presentazione libro

Gentilissimi conoscenti, amici e sostenitori,
sono Amadio Bianchi e gradirei prendere contatto con voi per valutare la possibilità di organizzare con la vostra colaborazione, una conferenza di presentazione del mio libro appena uscito:
La Scienza della vita: lo yoga e l'ayurveda
del quale invio qui di seguito tutte le informazioni.

Dalla distribuzione, successo e vendita di questo mio primo lavoro può dipendere la pubblicazione di altri volumi, per questo mi permetto di chiedere il vostro supporto. Qualsiasi consiglio, proposta, idea o progetto saranno ben accetti.
Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.
Amadio Bianchi

Amadio Bianchi
(Mahamandaleshwar Swami Suryananda Saraswati)
PresidentWorld Movement for Yoga
European Yoga Federation
Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y.Surya
Vice President
International Yog Confederation Delhi 
General Coordinator
World Movement for Ayurveda
Official Italian Confederation of Yoga
Ambassador
The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines 
Founder Member
European Ayurveda Association
 
e-mail suryananda@spazioayurveda.net
Cell. +39 335 68 24 330
SKYPE: suryananda_
Facebook: Amadio Bianchi 
LA SCIENZA DELLA VITA
Lo Yoga e l’
Ayurveda
Autore: Amadio Bianchi
Editore: SpazioAttivo edizioni – Thiene (VI)
0445 1746968 – 349 5131042 - info@spazioattivo.it
Collana: Hamamcafè – corpo e spirito
Luogo di pubblicazione: Vicenza - Italia
Data di pubblicazione: Settembre 2010
ISBN: 978-88-97024-00-2
Formato 16,5 X 22
Pagine 240
Legatura in brossura
Prezzo di copertina =
20,00


“Esiste solo una verità, ma i saggi la chiamano con diversi nomi”.
“Ogni disciplina, scientifica o metafisica, ha come base una interpretazione filosoficomatematica della natura e delle sue regole che la caratterizza e la distingue. Così è anche per la medicina indiana più tipica: l'
Ayurveda.”
“L’
Ayurveda è soprattutto maestro di conoscenza di una filosofia di vita onnicomprensiva, che tratta e descrive la scienza e la tecnologia del fenomeno della creazione, della preservazione e della emancipazione del processo di vita universale.”
“Siamo consapevoli che tutto il patrimonio di conoscenza dei
Veda si rivela di importanza vitale nel mondo d’oggi, in quanto esso è in grado di indicarci una strada che conduce al superamento di tutte le sofferenze fisiche e mentali.”
L’idea di questo libro parte dalla raccolta di una serie di scritti particolarmente significativi del Maestro Amadio Bianchi.
Ne nasce una analisi approfondita della disciplina dello Yoga e della medicina ayurvedica, attraverso lo studio dei diversi aspetti, teorici e pratici, del sistema di cura più antico del mondo.
Un percorso evolutivo della “scienza della vita”, il suo significato, le tecniche di rilassamento, la respirazione, il benessere della colonna vertebrale, gli occhi, il cuore, percorrendo lo studio della medicina tradizionale ayurvedica, i principi sui quali si basa la ricerca di un equilibrio per il mantenimento di una salute assoluta, dalla dieta alle terapie di purificazione, dal massaggio alle pratiche per alleviare i dolori più comuni.
Alcune tecniche presentate sono state estratte dalle lezioni o da conferenze pubbliche tenute dal Maestro in Italia e all’estero.
L’
Ayurveda, in occidente, è stato per molto tempo considerato come una scienza esoterica. Eppure si tratta di una scienza della vita, pratica e soprattutto semplice, ed i suoi principi sono universalmente applicabili a tutti gli aspetti del nostro quotidiano. Una scienza che si occupa di ogni elemento ed ogni aspetto della vita umana, e non solo, offrendo una visione approfondita, affinata nell’arco di molti secoli, a beneficio di tutti coloro che cercano una vita in armonia con la natura, una vita di pace e longevità.
La scienza dello Yoga, molto popolare in tutto il mondo, è fortemente e intimamente connessa con l’
Ayurveda e con tutta la medicina naturale ad essa collegata. Le due scienze, viste in modo differenziato solo in un occidente abituato a scindere e classificare, sono in realtà una unica cosa che risale alla ricerca e alla saggezza antica dei Rishi e alla loro Coscienza Cosmica. Una unica visione, appunto, semplicemente tradotta in “scienza della vita”.Stiamo tutti vivendo in un tempo molto particolare, difficile per molti aspetti, che vede una sua strada possibile nell’integrazione di diverse culture e conoscenze umane. La crescita tra gli esseri umani passa attraverso l’unione, il confronto, l’interazione di tutte le conoscenze in fatto di salute e benessere. La “scienza della vita”, l’Ayurveda, è una di queste, ed essendo già di per sé un sistema integrato di diverse branche di specializzazione, dall’erboristeria, alla chirurgia, alla psicologia, si presta a questa unificazione.
Le conoscenze riportate in questo libro arrivano da testi antichi scritti in Sanscrito. Per questo i termini riportati sono stati rigorosamente trascritti dal Sanscrito attraverso l’uso dei diacritici (segni posti sopra o sotto ad alcune lettere), per permettere una corretta lettura e pronuncia. Alcuni termini appariranno, sul presente testo, diversi dall’uso comune al quale siamo abituati, come ad esempio la parola stessa Ayurveda che è una parola maschile.
L’autore.Amadio Bianchi, è presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell'International Yog Confederation di New Delhi, coordinatore generale del Movimento Mondiale per l'Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, membro fondatore della European Ayurveda Association.
Vive e lavora a Milano ed è spesso unico conoscitore in Italia e in Europa dei metodi che pratica e insegna. Ha tenuto corsi in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Germania. E’ entrato in contatto con il pensiero orientale pubblicando due quaderni di filosofia: “L’Evoluzione” e “I Simboli” che gli hanno permesso di scoprire la cultura indiana. Tiene corsi e conferenze un po' ovunque, dove presenta sistemi integrati, frutto della trentennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.
Ulteriori informazioni presso l’editore:
SpazioAttivo edizioni, via Zanella 3/c – 36016 Thiene (VI)
Tel/fax 0445 1746968 – 349 5131042
info@spazioattivo.it - www.hamamcafe.it

Nessun commento:

Posta un commento